Chi Siamo

Ciao a tutte!

noi siamo Sara Andreatta e Sara Lissandrini e possiamo orgogliosamente dire di essere due Ostetriche!

Ci siamo conosciute qualche anno fa quando ci siamo iscritte all’Università degli Studi di Udine. Chi l’avrebbe mai detto che, un giorno, avremmo lavorato insieme? D’altronde molte cose (oltre al nome e alla città natale) ci hanno accomunate sin da subito.

Il primo giorno di lezione ci siamo casualmente (non proprio, per chi crede nel destino) sedute una accanto all’altra in prima fila. E così è stato per tutti gli anni a venire. Abbiamo così iniziato a conoscerci: tra le mattine trascorse a lezione, i pomeriggi passati assieme per preparare gli esami e le interminabili ore passate sul treno quando -sfinite dalla settimana di studio, tirocinio ed esami- finalmente tornavamo tra le meravigliose montagne del nostro amato Trentino.

Nel 2014 ci siamo entrambe laureate, nello stesso giorno, con il massimo dei voti e la Lode.

Tutte e due (e non potrebbe essere altrimenti), condividiamo una grande passione per la nostra professione che consideriamo la più bella del Mondo in quanto ci da l’opportunità di accompagnare la donna attraverso i momenti più importanti ed emozionanti della sua vita.

Pensiamo che un’Ostetrica possa dire di aver prestato una buona assistenza solo quando la donna, a distanza di anni, conserva un bel ricordo di lei.

E questo è il nostro obiettivo: entrare nel cuore delle donne come loro entrano nel nostro e lasciare a loro qualcosa come loro fanno con noi.

Ogni donna ha la sua storia, le sue esigenze ed i suoi desideri. A noi spetta solo di rispettarli. E’ la donna, la coppia, la famiglia ad essere al centro della nostra assistenza.

Per questo cerchiamo di impegnarci nel garantire anche la massima elasticità per quanto riguarda gli orari ed il luogo in cui svolgiamo la nostra attività. Ed è sempre per questo motivo che essa si svolge per lo più a domicilio.

le vostre ostetriche, Sara e Sara